Profilo

Mattioli 1885 è una Società per Azioni con capitale sociale di 120.000 Euro.
L'azienda ha origine nel secolo scorso come azienda tipografica collegata al settore termale di Salsomaggiore e Tabiano (PR). Da sempre è quindi presente la chiara vocazione all'editoria del settore salute. Nel corso degli ultimi anni la struttura della società si è articolata in tre grandi tronconi, quello prettamente editoriale, quello di servizi e progettazione multimediale e, come forma di fedeltà alle origini, quello tipografico.

Di recente sono state avviate altre iniziative con aziende collegate e compartecipate, nell'ambito dei servizi congressuali e di consulenza.

La nostra esperienza si avvale di oltre 120 anni di attività nel settore editoriale con particolare vocazione per l'ambito scientifico, della ricerca e della salute. Ogni giorno da allora percorriamo nuove strade, di comunicazione e tecnologia, con l'obbiettivo di rinsaldare il rapporto tra operatori della salute e del benessere e pazienti, per fornire un sempre maggiore numero di informazioni all'utente.

Attraverso 25 pubblicazioni periodiche, alcune storicamente legate al marchio "Mattioli 1885" altre di recente acquisizione, svolgiamo un ruolo di informazione, formazione e contatto diretto con gran parte dei Medici e degli Operatori Sanitari Italiani. Molte delle riviste rappresentano l'organo divulgativo ufficiale di associazioni e collegi professionali, alcune delle riviste sono in lingua inglese e vengono diffuse in tutto il mondo. La tiratura complessiva delle edizioni periodiche si avvicina alle 500.000 copie inviate per anno.