****JavaScript based drop down DHTML menu generated by NavStudio. (OpenCube Inc. - http://www.opencube.com)****
|
|
|
Libro: LA LINEA GOTICA - I LUOGHI DELL’ULTIMO FRONTE DI GUERRA IN ITALIA - RONCHETTI GABRIELE - MATTIOLI 1885 |
|
 |
La Linea Gotica
I luoghi dell’ultimo fronte di guerra in Italia Autore: Gabriele Ronchetti
ISBN: 978-88-6261-072-8 Anno: 2009 - Pagine: 160
Prezzo: Euro 15,00 i.i.
Formato: cm 12,5 x 21
Volume brossurato filorefe
Collana: I viaggi nella storia |
 |
|
 |
|
Una guida completa ai luoghi della Linea Gotica, ultimo fronte della seconda guerra mondiale.
Opera
Un’ampia guida storica, che descrive in modo semplice e divulgativo quelli che furono i passaggi chiave, i protagonisti e i luoghi della Linea Gotica, ultimo fronte della Seconda Guerra Mondiale in Italia, dove, dall’agosto 1944 fino all’aprile 1945, si fronteggiarono le truppe tedesche e le armate anglo-americane.
Un viaggio fra gli Appennini e le coste marittime, alla scoperta di tracce e testimonianze: dalle località coinvolte ai crinali fortificati, dai monumenti ai musei, dagli archivi ai manufatti bellici. Tutti gli itinerari proposti nella guida sono facilmente raggiungibili con i mezzi di trasporto o pochi minuti di passeggiata e si accompagnano a utili informazioni turistiche.
Itinerari facilmente accessibili.
Con foto a colori e indirizzi utili.
Nella stessa collana:
- Le Fortezze della vertigine. Itinerari tra castelli e luoghi del mistero in Francia e in Italia
- Normandia. I luoghi dello Sbarco e della Battaglia
- I Musei della Storia. Guida ai Musei italiani di Storia militare
- La Linea Maginot
- La Grande Guerra. I luoghi italiani del Primo Conflitto Mondiale
I volumi della collana "Viaggi nella storia" nascono per coniugare il piacere del viaggio turistico con la scoperta delle grandi pagine della storia.
|
|
 |
|
 |
|
|
|